RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Cantù, sorpreso a rubare in un’auto ferisce due carabinieri e tenta la fuga. Arrestato 24enne

Nel corso della giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cantù, coadiuvati dal personale del Nucleo Operativo Radiomobile, hanno tratto in arresto un 24enne, cittadino italiano di origini marocchine, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona.

Il 24enne è stato sorpreso mentre stava effettuando un furto su un’autovettura in sosta in Via Matteotti a Cantù. Durante le operazioni di controllo e perquisizione personale, l’arrestato ha reagito con violenza, aggredendo i militari e ferendone due, nel tentativo di fuggire.

Le segnalazioni tempestive raccolte dalla Centrale Operativa hanno permesso di inviare sul posto diverse pattuglie, tra cui quelle delle Stazioni Carabinieri di Lomazzo, Appiano Gentile e della Stazione di Cantù, che hanno bloccato l’uomo mentre tentava ulteriori furti in Largo Adua, dove era stato sorpreso a rubare all’interno di un’altra autovettura, dopo averla danneggiata.

Nel corso della giornata, i militari canturini hanno raccolto le querele di 12 cittadini vittime di furti sulle proprie auto, tutte avvenute nella notte e nella mattinata del 23 agosto in centro città.

La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Inoltre, il 24enne è stato identificato come responsabile di un furto in appartamento commesso il 22 agosto ai danni di un cittadino residente in Largo Adua.

L’uomo è stato quindi arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cantù, in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata di domani 25 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo