RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Cantù, arrestati i giovani che terrorizzavano il centro. Molteni: “Lo Stato c’è”. Il sollievo di Galbiati

Ha suscitato molte reazioni l’arresto da parte dei Carabinieri di 4 giovani canturini protagonisti delle terribili notti di violenza e accoltellamenti in centro nei mesi scorsi. Primi a intervenire, il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, e il sindaco della Città del Mobile, Alice Galbiati.

“Ho ringraziato personalmente il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Como Giuseppe Colizzi, per l’importante operazione conclusasi oggi con l’arresto di quattro giovani pregiudicati, tutti residenti a Cantù, ritenuti responsabili delle aggressioni in piazza Garibaldi, unitamente al lavoro importante della magistratura a cui sono grato – ha dichiarato Molteni in una nota – Un intervento e un’attività investigativa importante e prolungata che ha manifestato la capacità dello Stato e delle sue articolazioni di sicurezza e di giustizia di intervenire efficacemente e rapidamente per riportare legalità e sicurezza a un territorio, quello canturino, colpito in questi mesi da fenomeni di criminalità che hanno scosso la comunità locale”.

“Sono grato ai militari della Stazione dei Carabinieri di Cantù, alle Forze di Polizia e alla magistratura per questa importante iniziativa a tutela della comunità e per la costante e incessante attività di controllo del territorio e di prevenzione a fenomeni di allarme sociale – conclude Molteni – Lo Stato c’è e continuerà ad essere presente e ad operare al meglio con la dedizione, l’impegno e la professionalità di sempre delle istituzioni provinciali e delle Forze dell’Ordine nel territorio comasco come imprescindibile baluardo di legalità, di sicurezza a garanzia della pacifica convivenza civile”.

Molto sollevata per l’intervento dei Carabinieri anche Alice Gabiati, sindaco di Cantù: “Esprimo il mio più sentito ringraziamento al Comando dei Carabinieri di Cantù e al Prefetto di Como, Corrado Conforto Galli, per il lavoro svolto con grande professionalità. Cantù non può e non deve essere terreno fertile per delinquenza e violenza: è fondamentale continuare ad agire con fermezza per garantire la sicurezza della nostra comunità”.

“Questa operazione dimostra l’importanza di un’azione costante e coordinata per contrastare i fenomeni di criminalità e prevenire situazioni di degrado e pericolo – conclude il sindaco di Cantù – In questo senso, la sinergia tra Forze dell’Ordine è fondamentale. Il nostro impegno come Amministrazione proseguirà con determinazione, al fianco delle autorità competenti, per garantire una città sempre più sicura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo