Il 23 settembre scorso i Carabinieri della stazione di Cantù hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Como, nei confronti di un uomo originario della Romania di 38 anni, operatore socio-sanitario presso una struttura per disabili nella zona di Cantù.
Le vittime, almeno 3 donne, sono ospiti fragili della struttura canturina e sarebbero state costrette a subire e assistere ad atti sessuali.
L’arresto è scaturito da una delicata e approfondita attività investigativa condotta dai Carabinieri canturini, a seguito di alcune denunce presentate da persone ospiti della struttura.
Le indagini, oltre a confermare la gravità dei fatti denunciati, hanno permesso ai magistrati della Procura della Repubblica
di richiedere la misura emessa dal GIP.
“L’attività – si legge nella nota – si inquadra nell’impegno costante dei Carabinieri del Comando Provinciale di Como nella Tutela delle persone più vunerabili e nella lotta contro ogni forma di abuso e violenza, assicurando che la delicatezza della vicenda è stata gestita con il massimo rispetto e attenzione verso le vittime”.