Ennesimo, indiscutibile, successo nei festeggiamenti pre e post natalizi. Il capodanno comasco è stato meta per decine di migliaia di persone. Così, in una città senza un piano Comunale della sosta e dei trasporti capace di contenere i grandi eventi, gli automobilisti si sono adattati occupando (abusivamente) ogni spazio possibile.
E’ il caso di viale Varese (non il primo in effetti, qui i dettagli) con i giardini trasformati in area di sosta esattamente come proposto al Comune qualche mese fa (qui), Pubblichiamo le foto di una lettrice.
Segnalazioni su Facebook (qui) o: redazionecomozero@gmail.com
GALLERY-SFOGLIA
6 Commenti
Gentilissima Sig.ra Luisa Corti, seguendo il Suo pensiero, allora, se uno che fa 30/40 km e non trova parcheggio è legittimato e mettere l’auto dove gli pare, quando non trova i bagni può fare pipì ovunque si trovi e, se non trova un cestino, buttare le cartacce per terra, giusto? E ci sarebbero mille altri esempi, peccato che dovremmo essere dotati di un cervello e di una capacità di distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.
Vorrei, poi, vedere se questi comportamenti li tenessero in prossimità della Sua abitazione cosa ne penserebbe.
Non sono d’accordo con i maleducati che posteggiano nelle aiuole ma almeno consentitemi una banale osservazione: perché non si è pensato a tutelare i giardini con delle barriere all’entrata, panettoni, new Jersey mobili, o qualche strumento di dissuasione simile?
Aumentare gli ausiliari del traffico almeno in queste circostanze no?
Io continuo a ripetere che contro gli incivili ci vogliono le ganasce alle ruote, paghi subito e le tolgo!
Certo che ce ne vuole di inciviltà per posteggiare in un’aiuola! Ma come ti può venire in mente di farlo? Quanto devi essere ignorante? I “prati” sono stati rovinati? No perché dalle targhe fotografate magari a qualcuno si potrà risalire e suonargliele. Ah, no, a Como per le feste o le partite si può fare tutto. Credo di essere stupido io a rimanere ligio e rispettoso.
Gentile Luisa visto che giustifica questi comportamenti ne condivide l’inciviltà. sicuramente le alternative di parcheggio Ci saranno state Ma quando uno è maleducato e incivile non le vuole trovare. Il termine Forestieri da lei usato dice tutto sulla sua mentalità
Beh, prima attiriamo i forestieri in cittá e poi ci lamentiamo… Ma secondo Voi uno si fa 30 o 40 km per vedere Como e poi torna indietro perchè non trova posteggio?
Al di la di qualsiasi posizione ideologica, noi cittadini e i nostri politici, ci dobbiamo rapportare con questa numerosa parte di connazionali o stranieri, persone che quando decidono, vanno dove gli pare, posteggiano dove gli pare (fiduciosi nella diffusa impunità), irrispettosi di qualsivoglia regola o buonsenso, persone egoiste senza alcun senso civico
Se non si parte a fare rispettare con rigore le regole, continueremo ad essere una povera Italia
Buon 2019 🙁