RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Solidarietà e Sociale

Case popolari da occupare, Como Senza Frontiere con don Giusto: “Infrangere le regole per raggiungerne di nuove”

Una nuova attestazione di stima e vicinanza arriva da Como Senza Frontiere ed è tutta per don Giusto Della Valle. Il parroco di Rebbio e Camerlata finito al centro delle polemiche dopo l’ultimo editoriale sul periodico della parrocchia, Il Focolare. Ne parlavamo qui: Case popolari, don Giusto: “Le famiglie finite in strada le occupino se il loro diritto di averle è negato”.

Sono subito seguite tante contestazioni quanti attestati di sostegno e vicinanza al sacerdote (qui trovate tutto). Oggi prende la parola Como Senza Frontiere, associazione attivissima in città e molto vicina dal don:

Lavoriamo accanto a don Giusto Della Valle – parroco di Rebbio – da anni, tutti e tutte noi con la consapevolezza che, al di là delle inevitabili differenze e specifiche competenze, la strada per l’affermazione dei diritti è solo una.
È di questo che parla don Giusto quando afferma che bisogna anche avere la forza, la volontà e l’ottimismo di infrangere le regole, per raggiungerne di nuove e più adeguate. Chi lo critica, coi tempi e coi modi determinati dai propri miseri interessi, si rifiuta di ascoltare e di capire i veri bisogni e i veri diritti che stanno dentro le sue parole, e le sue azioni.
Per questo crediamo che il modo di sostenerlo e manifestargli solidarietà sia quello di stare insieme, sulla stessa strada, con le nostre azioni e le nostre idee.
Stare dalla parte di don Giusto non è difficile, vuol dire non essere indifferenti, vuol dire non dimenticarsi delle persone. Vuol dire però schierarsi da una parte, schierarsi col mondo. Giusto di nome e di fatto. Non è difficile, ma importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo