La Polizia di Stato di Como, ieri sera, ha arrestato un cittadino di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio, il quale si è presentato spontaneamente presso gli Uffici della Questura di Como, riferendo agli agenti di essere destinatario di un provvedimento di cattura.
Poco dopo le 21.00 di ieri sera, il 35enne si è recato in Questura ammettendo di essere destinatario di un provvedimento emesso a suo carico. Gli agenti hanno immediatamente proceduto agli accertamenti, sottoponendo l’uomo a identificazione, appurando l’ordine di espulsione emesso della Procura della Repubblica di Brindisi che era stato violato facendo rientro sul territorio in modo irregolare.
A conferma di quanto sosteneva, a carico del 35enne è risultato un ordine di carcerazione emesso il 12 marzo 2024 dalla Procura di Brindisi – Ufficio Esecuzioni Penali – cumulativo di pene concorrenti inerenti a diversi reati e condanne in materia di immigrazione, stupefacenti, reati contro la persona e contro la Pubblica Amministrazione.
Informato il Pubblico Ministero di turno del Tribunale Ordinario di Como, l’uomo è stato tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale Bassone di Como per scontare la pena residua di 1 anno, 9 mesi e 10 giorni.