Cantù Arena comunica di aver ricevuto il rapporto finale, con esito positivo, inerente alla verifica del progetto esecutivo della nuova Arena di Cantù da parte della società incaricata. Si chiude dunque un complesso percorso tecnico-amministrativo iniziato nel 2020. Da oggi Cantù Arena potrà concentrare i propri sforzi sulla parte costruttiva e gestionale dell’impianto, essendo di fatto terminato l’iter burocratico e progettuale relativo alla nuova casa della Pallacanestro Cantù.
“Con l’arrivo dell’esito positivo della verifica da parte della società incaricata – commenta il Presidente di Cantù Arena, Antonio Munafò – si conclude un lungo e tortuoso cammino iniziato ormai quattro anni fa e comincia una nuova fase in cui sarà anche più semplice avere un riscontro visivo al lavoro fatto e a quello che si farà”.
“E’ indubitabile che sia un passaggio fondamentale che ci avvicina in maniera decisiva al momento in cui l’Arena sarà aperta e funzionante – aggiunge Munafò – Credo dunque sia doveroso ringraziare innanzitutto i soci di Cantù Next, che per primi hanno creduto in questo sogno, e di Cantù Arena. Non posso però non citare lo staff di consulenti, collaboratori e progettisti per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in questi anni che ci hanno permesso di superare ostacoli e difficoltà certo non banali”.