RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Cermenate, i Carabinieri restituiscono a un 15enne un’altra delle bici rubate e ritrovate a Bregnano

I Carabinieri di Lomazzo con il supporto di personale degli Squadroni Cacciatori “Sicilia” e “Puglia”, hanno compiuto un’operazione antidroga all’interno della zona boschiva denominata “Bulgorello”, compresa nel territorio del Comune di Cadorago, smantellando due bivacchi ed identificando sei consumatori di varie nazionalità: un ucraino 26enne pregiudicato, trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina, un marocchino 41enne, irregolare e 6 italiani, 5 uomini e una donna, tutti tossicodipendenti, con precedenti. I consumatori sono stati segnalati alla Prefettura e sarà richiesta l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, che prevede che i destinatari possano essere rimandati, con atto motivato del Questore, nel luogo di residenza, qualora risultino pericolosi per la sicurezza pubblica. Con lo stesso provvedimento, inoltre, si impone ai destinatari il divieto di rientrare senza autorizzazione e comunque per un tempo non superiore a tre anni, nel Comune dal quale sono stati allontanati.

Su un altro fronte, la Stazione Carabinieri di Cermenate ha restituito al legittimo proprietario, un altro ragazzino di 15 anni, una delle biciclette rinvenute a metà giugno nella zona boschiva compresa nel Comune di Bregnano, Frazione Puginate, dove erano state rinvenute altre sette biciclette, tra cui cinque MTB, una bicicletta da corsa ed una e-bike. La bicicletta restituita è una MTB marca “Cannondale”, di un valore approssimativo di circa 4000 euro.

Infine, i militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un italiano 26enne, pregiudicato, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali. Il 26enne, nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato controllato a Fino Mornasco in Via Campagnola, alla guida di un auto e sottoposto ad accertamento sanitario per verificare la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue, risultando positivo alla cocaina ed alla cannabis. Come provvedimento gli veniva ritirata la patente di guida e veniva segnalato alle competenti Autorità Amministrative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo