Risveglio domenicale non proprio idilliaco in alcune vie di Como. La segnalazione con foto allegate viene da un lettore che si è imbattuto questa mattina tra le 9.30 e le 10 in cestini dei rifiuti già (o forse ancora) stracolmi nelle vie Rezzonico e Ortelli.
Per segnalazioni, foto e video: redazionecomozero@gmail.com o WhatsApp al 335.8366795
Lo stesso lettore, in città murata e segnatamente in via Adamo del Pero, si è imbattuto in altre situazioni, diciamo così, discutibili.
Il problema peraltro non è nuovo, come avevamo riportato grazie a un’altra segnalazione di un lettore pochi giorni fa (articolo qui sotto).
2 Commenti
Chissà quale sarà l’ente o il personaggio sul quale l’egosindaco darà la solita responsabilità. Colpa dell’inciviltà delle persone, dei B&B, delle persone che non dovrebbero usare i cestini comunali, colpa delle super celle, del lato oscuro della forza, colpa del mondo e non certamente delle scelte fatte dai Cernezziani. Come sempre ne avrà per tutti lui escluso, giudice severo e supremo nei confronti degli altri e molto (ma molto) morbido nei propri confronti. Bravo sig. Sindaco prosegua in questa fuga dalla realtà…
Fermo restando che permane una certa inciviltà da parte di alcune persone, i cestini andrebbero svuotati con più solerzia perchè, una carta di caramella o un involucro qualunque si può rimettere in borsa per smaltirlo a casa, ma un cono del gelato sbrodolato ed appicicoso, se il cestino è pieno si può solo mettere in equilibrio sul mucchio di spazzatura.