RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Collaborazione Confcommercio-eBay: Bellagio scelta tra i “Borghi Digitali”, supervetrina e-commerce

Grazie alla collaborazione tra Confcommercio e eBay, Bellagio è stata scelta come uno dei borghi per l’edizione 2021 del progetto “Borghi Digitali”, strumento per favorire l’ingresso nel mercato online dei commercianti che svolgono l’attività nei borghi italiani, promuovendo l’eCommerce.

A tutte le aziende associate a Confcommercio Como viene pertanto offerta la possibilità di aderire ad un corso di formazione completamente gratuito (al momento previsto tutto online) con l’obiettivo di essere ospitati (gratuitamente per 12 mesi) in una vetrina all’interno del sito eBay dove i 5,5 milioni di acquirenti in Italia (183 milioni nel mondo) potranno conoscere le storie delle aziende e visionare on-line i loro prodotti.

“Bellagio è l’unico borgo selezionato della Lombardia, le altre realtà sono Ruvo di Puglia, Assisi, Riva del Garda + Arco, San Giovanni in Fiore, Caorle e questo non può che renderci molto orgogliosi – spiega Graziano Monetti, Direttore di Confcommercio Como – La collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Bellagio è stata decisiva per la promozione del Borgo”.

“Visibilità, cura organizzative del progetto a livello locale costituiranno elementi importanti – continua Luca Leoni Assessore del Comune di Bellagio, nonché titolare dell’Hotel Du Lac di Bellagio e consigliere dell’Associazione Albergatori della Provincia di Como – La bellezza e la notorietà del borgo sono ormai evidenti e noti, ma grazie a questa iniziativa abbiamo potuto riscontrare il grande desiderio di riscatto delle attività di Bellagio che hanno dimostrato fin da subito grande interesse per l’iniziativa. Ringraziamo la Confcommercio per la grande opportunità che offre ai commercianti bellagini in questo momento così difficile”.

Il termine inizialmente proposto alle aziende per iscriversi al corso e per avere successivamente uno sbocco sulla vetrina di eBay era previsto per il 19 di febbraio, ma data la grande richiesta di adesione riscontrata, si potrà ancora aderire fino alla fine del mese di febbraio, fanno sapere dagli uffici dell’Associazione, mentre il corso partirà orientativamente verso la fine di marzo.

“Siamo certi che l’iniziativa possa offrire agli associati nuovi strumenti per fronteggiare l’attuale emergenza economica – conclude Monetti – Dal canto nostro si è già dimostrata proficua, perché abbiamo avuto modo di apprezzare ancora una volta la grande disponibilità e lo spirito collaborativo dell’Amministrazione Comunale di Bellagio. Solo uniti si possono creare le giuste sinergie necessarie per avere la forza nell’affrontare situazioni di difficoltà come quella attuale”.

Per chi fosse interessato, invitiamo a prendere contatti direttamente con Confcommercio Como al 031-2441 o scrivendo a info@confcommerciocomo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo