“Il cantiere in via Bixio si concluderà entro ferragosto”, così fa sapere l’assessore al Lavori Pubblici Enrico Colombo. Un anticipo dunque di 20 giorni rispetto alla prima data ipotizzata, ovvero il 4 settembre.
Tema caldissimo in queste settimane, giusto ieri sera la segnalazione dei disagi notturni (non la prima) arrivata con video a supporto dal consigliere di Svolta Civica Luca Vozella: VIDEO Via Bixio, tutta la notte col martello pneumatico. Vozella: “I residenti sono esasperati”.
“Come noto è un cantiere che abbiamo ereditato – evidenzia l’Assessore – per quanto riguarda i disagi non possiamo lenirli perché i lavori sono strutturati su tre turni in modo da velocizzare l’intervento e non gravare troppo sulla viabilità, la Bixio è un’arteria essenziale. Certo c’è stato l’intoppo quando è crollato l’asfalto su Borgovico nuova e siamo andati in tilt mezza mattina. Ripeto, i lavori notturni sono essenziali per procedere speditamente così da anticipare la fine entro ferragosto e ridurre ulteriormente i disagi”.
Dall’assessore novità anche sul parcheggio della stazione unica di Camerlata per cui, evidenzia “la data di inaugurazione del parcheggio sarà fissata entro Ferragosto, in questi giorni sono in corso le finiture e le prove di accesso e carico dei bus. Con la ripartenza della viabilità ordinaria e delle scuole in settembre sarà una buona valvola di sfogo”. Sempre in settembre poi partiranno i lavori per la rotonda all’innesto delle vie Per Cernobbio, Bellinzona e Borgovico sopra Villa Olmo.
Infine la minirivoluzione viabilistica ipotizzata per Sant’Agostino sarà rinviata a primavera “visto il cantiere in corso per la rotonda di via Per cernobbio e il cantiere paratie che interesserà ancora la zona abbiamo deciso di postiticipare un cambio così complesso della viabilità”. Contestualmente alla sperimentazione in Sant’Agostino saranno poi riqualificate via Manzoni e via Leopardi.
Punto generale su cantiere e viabilità cittadina dall’assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Colombo. Tema dei temi in queste settimane il cantiere in corso in via Bixio. So
3 Commenti
la minirivoluzione di Sant’Agostino andrebbe cestinata più che rinviata ma va bene. così, non possiamo chiedergli troppo in questo caldo agostano
Caldissimo e frizzantissimo ed è pure un bell’uomo.
Già peccato che non vadano gli ascensori per scendere e salire alla stazione!