Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Como, Bellagio, Menaggio, Porlezza, il Mulino di Baggero: il gotha mondiale del turismo arriva sul Lario

Dal 14 al 17 ottobre prossimi il territorio lariano accoglieràundici delegati Enit provenienti dalle sedi di Bruxelles, Monaco di Baviera, Zurigo, Londra, Madrid, Mosca, Parigi, Stoccolma, Vienna, New York, Los Angeles, coinvolti in un educational tour alla scoperta delle location più incantevoli del Lago di Como.

L’iniziativa è inserita nel contesto delle azioni di promozione turistica definite e realizzate dalla Camera di Commercio di Como-Lecco e frutto del proficuo rapporto di collaborazione pluriennale instaurato con ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

Si tratta di un’importante occasione per proporre all’attenzione dei rappresentanti delle principali sedi europee e americane che si occupano di contatti con i media internazionali l’offerta turistica lariana, aggiornata alla luce dei trend sorti a margine dell’emergenza pandemica che ha duramente messo alla prova l’intero comparto nell’ultimo anno e mezzo.

“L’Ente camerale ha lavorato con determinazione in questi mesi per riuscire a concretizzare questa iniziativa, che auspico possa generare positive ricadute a lungo termine per l’intero territorio lariano. – sottolinea Marco Galimberti, Presidente della Camera di Commercio di Como e Lecco – È stato un lavoro di squadra che ha visto la fattiva collaborazione di Enit e degli operatori lariani del settore, che hanno dimostrato con immediatezza grande disponibilità e forte entusiasmo”.

“Enit è da diversi anni un partner fondamentale per lo sviluppo delle strategie di promozione del Lago di Como. – aggiunge Giuseppe Rasella, componente della Giunta camerale con delega al turismo – Una partnership che si fonda sulla professionalità e sulla competenza dei funzionari ENIT, grazie ai quali è stato possibile accrescere la visibilità della destinazione Lago di Como sul mercato internazionale anche durante il lungo periodo di lockdown. Sono convinto che grazie a questo educational tour, appositamente ideato e costruito, i legami con loro saranno ancora più rinsaldati a beneficio di tutto il comparto lariano dei servizi e dell’accoglienza”.

Programma Educational Tour rappresentanti ENIT sedi estere

14- 17 ottobre 2021
Giovedì 14 ottobre
Arrivo a Como light lunch. Check in
Passeggiata nel centro storico e tour in idrovolante
Saluto di benvenuto, breve presentazione del territorio e networking time, Villa Erba
Cena e pernottamento

Venerdì’ 15 ottobre
Partenza in motoscafo
Sosta a Villa Balbianello
Partenza per Bellagio, passeggiata e light lunch
Partenza per Menaggio
Partenza in pullman per Porlezza sul Lago Ceresio e Oria Valsolda. Visita a Villa Fogazzaro Roi. Breve saluto con i referenti locali. Rientro a Como
Cena di Gala a Villa d’Este

Sabato 16 ottobre
Check out. Partenza in pullman per Lecco
Visita Golf Club Montorfano
Arrivo a Lecco e incontro con referenti del territorio, “networking time in bicicletta”
Salita in funivia ai Piani di Bobbio. Pranzo
Continuazione in pullman per Bellano e visita dell’Orrido
Transfer a Varenna. Check in
Cena ristorante Hotel Royal Victoria

Domenica 17 ottobre
Check out
Trasferimento in Brianza. Visita del Mulino di Baggero. Relax e light lunch in attesa dei transfer per l’aeroporto. Partenza.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo