La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lesioni, un 21enne egiziano, senza fissa dimora e irregolare sul territorio, con precedenti di polizia e alcuni alias declinati nel corso delle sue precedenti identificazioni.
Verso le 18.30 di ieri, la volante è stata indirizzata in via Cadorna, in quanto era segnalata l’aggressione in danno di una ragazza da parte di uno straniero. Giunti subito sul posto, i poliziotti hanno trovato una giovane donna riversa a terra con il volto graffiato e tumefatto soccorsa da alcuni passanti.
Gli agenti hanno raccolto immediatamente la sua testimonianza e le descrizioni dell’aggressore: dal racconto della donna è emerso come avesse avuto avuto una discussione, per motivi personali, con il 21enne egiziano. La giovane ha inoltre spiegato che non era la prima volta che l’uomo la picchiava.
Dopo qualche minuto poi nei dintorni si è presentato nuovamente il 21enne che è stato fermato e controllato dai poliziotti.
Portato in Questura sul suo sono emersi i precedenti di polizia e lo stato di clandestinità e gli sono stati trovati 2340 euro in contanti oltre alcune dosi di cocaina e hashish.
Raccolta la denuncia della ragazza, direttamente al pronto soccorso dove è stata visitata e trattenuta per accertamenti. Il 21enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lesioni.