Caos a Tavernola questa mattina. Lunghe code di auto e gente imbestialita, bloccata a lungo senza sapere il perché. Poco dopo le 8, sono infatti comparsi gli addetti per sistemare la situazione stradale e le buche presenti, in particolare in via Asiago.
Giusto ieri pubblicavamo la situazione di incuria evidenziata da capogruppo FdI in consiglio comunale, Lorenzo Cantaluppi. “Ecco la situazione in via Asiago, una delle principali arterie di accesso alla nostra città. Da domani sarà un punto di passaggio per coloro che si recheranno al Forum Ambrosetti a Villa d’Este a Cernobbio, un evento di rilevanza internazionale che porta attenzione e visibilità al nostro territorio”.
E proprio in queste ore ecco i lavori che però hanno mandato su tutte le furie decine di automobilisti che hanno inviato foto e segnalazioni di quanto sta accadendo. Poco fa anche uomini della Questura si sono fermati per capire cosa stesse accadendo vista l’imminenza, a Cernobbio, del Forum.
Attualmente si è provveduto alla fresatura di una parte di via Asiago, quando si asfalterà lo si capirà più avanti. In tanti hanno chiesto il ripristino della deviazione in essere in precedenza.
Che siano dunque i lavori per sistemare la strada e rendere presentabile l’area anche in vista del Forum? Certo è che questa mattina – e ancora adesso – gli automobilisti non hanno gradito.