RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, c’è l’atto ufficiale: riaperte per 14 giorni le iscrizioni all’asilo nido che la giunta aveva chiuso

Era inevitabile e atteso, ora c’è anche l’atto ufficiale: il Comune di Como, dopo la vittoria dei genitori al Consiglio di Stato, ha riaperto le iscrizioni all’asilo nido Magnolia di via Passeri che la giunta Rapinese voleva chiudere.

Palazzo Cernezzi – che aveva peraltro già aperto le iscrizioni nel periodo 1-14 aprile – ha ritento di “riaprire le iscrizioni per il solo asilo nido Magnolia come prima scelta, a partire dal 30 Luglio 2024 fino al 12 Agosto 2024, per il prossimo anno formativo, per i soli bambini già nati alla data del 14.04.2024, data quest’ultima di chiusura delle iscrizioni per i nidi comunali per l’anno formativo 2024 – 2025″.

Inoltre, il Comune permetterà ai bambini che sono già inseriti nelle graduatorie degli asili nido, a seguito di domanda inoltrata nel mese di aprile, di poter scegliere la frequenza al nido Magnolia ripresentando la domanda, senza ripagare la tassa di iscrizione, entrando nella nuova graduatoria, annullando in tal modo l’attuale posizione in graduatoria”.

Ovviamente, va anche precisato che – come ribadito più volte anche dal sindaco Alessandro Rapinese – l’apertura del nido va considerata di carattere temporane in attesa di pronuncia da parte del Tar nel prossimo autunno (e con la giunta che si è già detta pronta a chidere subito la struttura in caso di vittoria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Piano piano questa amministrazione mostra tutta la boriosità che la contraddistingue e di cui si è costituita. Fa propaganda ma poi è miserevolmente costretta a tornare sui propri passi (cf POLITEAMA, ma seguiranno Muggiò, Ticosa, Mercato Coperto… speriamo bocciofila…). Però abbiamo capito: il sindaco è problematico, gli assessori non vogliono perdere i 4000 mensili che portano a casa, i consiglieri eletti con 30 preferenze non vogliono rinunciare a farsi belli….ma almeno chi l’ha votato vuol dare un segnale a costoro? Volete, almeno voi che state capendo di che pasta è il SIndaco e tutto il suo entourage, prendere le distanze, dissociarvi, far sentire che non godono più del vostro supporto?

  2. Dunque, se in autunno il TAR gli dà ragione, Rapinese chiuderà subito la struttura ad anno iniziato? Ho capito bene? Ma quanto è patetico uno che si impunta quando ci sono di mezzo dei bambini?

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo