RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como: “Auto in coda, motori accesi, clacson. Parcheggio pieno ma cartello verde. Prima il dio calcio, poi i cittadini”

Ancora problemi tra via Rubini e piazza Volta a Como. Un lettore segnala lunghe code in attesa di un posto al Parcheggio Jasca con due evidenti problemi: intralcio alla viabilità e il segnale luminoso verde che indica come il piccolo autosilo abbia posti liberi mentre la realtà delle immagini indica l’esatto opposto.

Ci scrive con mail firmata:

Queste foto sono state scattate oggi 14 settembre alle 12.23, due ore prima che avesse inizio la partita di calcio (Como-Bologna, Ndr). Non è la prima volta che questo problema che riguarda via Rubini e Piazza volta si verifica. Macchine ferme in coda, motore acceso e clacson in azione.

A questo punto non posso solo pensare alla locale polizia urbana, massicciamente, presente in zona stadio, ma devo anche pensare che il tutto sia frutto di una ben precisa volontà ”politica”: prima il Dio Calcio Como – foriero di consensi e di voti – e poi il cittadino.

E peraltro, se si volesse, ben si potrebbe sanzionare il gestore del parcheggio di piazza Jasca che lascia acceso il segnale di parcheggio libero quando ci sono almeno trenta macchine ferme in attesa.

[Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

33 Commenti

  1. Lo Stadio è li dal 30 luglio del 1927 quindi se non avete preso casa prima di quella data non potete lamentarvi, lo sapevate che andavate a risiedere nei pressi di uno Stadio? No?
    allora non è un problema del calcio dei tifosi o dell’amministrazione.

    Italiano medio chi fa del calcio una passione?? Italiano Medio-cre chi si lamenta di situazioni che conosceva prima ancora di farne parte!!!

    Ah ma quando c’è il lombardia non è o stesso problema? quando ci sono stati i lavori in borgovico? e le paratie a lago??

    Solo Lamentarsi….

  2. Il problema del tabellone luminoso che indica SEMPRE disponibilità di posti nell’’autosilo Jasca c’è sempre stato, e ha portato Laos tutti i santi fine settimana, partita o non partita. Il ‘Dio Calcio Como’ non c’entra nulla.
    Cercate pretesti per sollevare inutili
    Polveroni, quando basterebbe andare dal gestore del garage, multarlo e intimargli di esporre l’effettiva situazione dei posti auto.

  3. E comunque nonostante la fila la polizia locale è uscita a fare multe durante la partita. Io residente con striscia gialle in piazza volta assegnata sono stato multato perché l’ho lasciata sul carico e scarico, per altro feriale e non festivi, visto che non riuscivo a muovere la macchina a cause della coda che c’era. Neanche le carogne

  4. Ma per il resto dei giorni dell’anno che non ci sono le partite e c’è un traffico infernale?oggi 10 km di coda sulla regina e niente calcio?quando c’era la città dei balocchi code chilometriche e niente parcheggio?intanto ieri tanti sono venuti coi mezzi allo stadio!
    Cmq a chi non sta bene vada a vivere a Lugano che li funziona tutto bene anziché essere orgogliosi di avere una squadra in serie A che da lustro a questa città di borghesotti!
    Sempre forza Como

    1. Bravo bella affermazione!!!
      Probabilmente detta da uno che la propria macchinala parcheggia dentro un box, non deve utilizzarla per spostarsi in città e quindi può permettersi stupidi ed insulsi commenti da bocca debordante di gioia per dei piedi rotolanti su un tappeto erboso che con il loro scalciare, periodicamente, mettono in ginocchio una città che di quei piedi firmati se ne frega, ed ha lo stesso diritto di viverla con decenza, tutti i santi giorni della settimana.
      Un salutone, con la mano, dato che con il piede farei dell’altro.

  5. Così per dire , a Como come siete messi in fatto di sanità….tutti i cittadini riescono mettere insieme pranzo e cena …e il vostro problema è il calcio la partita ….beati voi.

  6. Cari cittadini… anni di serie B con gli stessi blocchi e code… e siete stati zitti… adesso che siamo in seria A fate i Leoni da tastiera! Le vostre lamentele valgono 0! Il business del calcio vi mangia in testa!!!! Mettetevi l’anima in pace… ci ancora 18 partite! Organizzatevi .. in qui giorni andate in gita

    1. Ha scritto bene: il business del calcio. Lo sport non c’entra un accidente (e del resto la più ricca proprietà della serie A, indonesiana, è qui solo e soltanto per fare business: pronta ad andare via se il business evapora).

    2. Carissimo

      Del “business del calcio” tu non sai proprio nulla.
      Da chito direi che più che business tu sei uno che fa “perdiness” ovvero i biglietti li paghi tu, l’abbonamento lo paghi tu, il parcheggio lo paghi tu, le consumazioni le paghi tu, le magliette del comò le paghi tu, i cappellini li paghi tu e, molto probabilmente paghi anche per moglie e prole al seguito.
      E sai cosa, uomo del business del calcio, i tuoi soldi li prendono quelli che si che fanno il vero business del calcio e te e quelli come te, non li conoscono e neppure si sognano di farlo.
      Siete solo carne sui piatti imbanditi di tavole a cui mai vi siederete.

      Ed il triste è che ringraziate anche.

  7. Cari cittadini Comaschi se ben ricordo lo stadio a Como lo avete voluto mantenere a gran voce. Io avrei preferito un nuovo stadio fuori dal centro cittadino mantenendo l’attuale per eventi non calcistici, ora subite i disagi che peraltro erano ben noti.

    1. Di quali gran voci sta parlando? Era nel programma del sindaco eletto? Non mi pare. Semmai è una questione di soggetti direttamente interessati (la Società calcio como e il comune), che non credo abbiano nessuna intenzione di finire in rosso per fare uno stadio nuovo fuori città . A questo punto va gestito l’esistente e da come lo fanno direi che stiamo parlando di eccellenze amministrative

      1. Contribuente 68, si vada a rivedere l’ultimo confronto dei candidati sindaci al teatro Sociale. Erano tutti, ma dico tutti, concordi sul fatto che lo stadio doveva restare lì. Solo polemiche per screditare l’attuale Sindaco. Siete davvero imbarazzanti !!!

  8. Per te a me del calcio me ne frega da 0 a 10 -100
    Facciano quello che vogliono ma paghino
    : i bus , le telecamere, il personale che garantisce la sicurezza (vigli e forze dell’ordine) e paghino i disagi ai residenti

    1. 350 forze di Polizia impiegate a tenere l’ordine pubblico + buona parte degli effettivi della Polizia Urbana a contenere gli incivili del calcio con i poveri cittadini alle prese col caos della viabilità. Ieri bloccato a lungo in tangenziale ad aspettare il passaggio dei Bus scortati. La conferma che il nuovo stadio va fatto fuori città

  9. È il bello di quando c’è la partita: in città c’è anarchia totale. L’importante è non esagerare ferendo qualcuno o si riceverà un daspo per lo stadio, per il resto si può fare tutto per almeno 8 ore. È bellissimo. Grazie Calcio!

      1. Ad uso e consumo del suolo calcio Como… E poi dire “risplendere” mi sembra proprio eccessivo. È un rattoppo unico e un accrocco di materiali, stili, colori, strutture… Capisco l’affetto, ma ad oggi fa schifo (seppure in un bellissimo posto e con una bellissima vista, le cose che lo salvano!). Quanto era bello alle origini…

        1. “Rosica”?
          Ma come può “rosicare” chi verso il calcio nutre interesse nullo?
          Cosa pensate, voi tifosi, che siccome il calcio sia per voi una “fede” dunque debba esser così per tutti?

          1. “Rosica” è il massimo dell’argomentazione che può riferire un mononeurale tifoso di calcio. Non se la prenda

    1. Li perdoni. Decine di secoli di storia e sviluppo del Diritto buttati nelle tubature.
      Perché l'”uomo della strada” pare ignorare totalmente, non dico la “filosofia” storica che la anima, ma almeno i meccanismi della Giustizia nel suo complesso?

    1. Connessione tra semaforo verde acceso anche se non ci sono posti e prima il Dio Calcio Como foriero di consensi e voti????
      Forse bisognerebbe riflettere prima di scrivere

    2. Purtroppo gli stranieri entrano in via rubini anche se il cartello è rosso, poi comunque se esce una macchina il cartello diventa verde, poi ritorna rosso quando un altra macchina arriva giù in garage. Quindi 50 secondi , .Purtroppo l inciviltà di chi vede rosso e sta lì ad aspettare, che colpa ne ha il proprietario

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo