La Polizia di Stato di Como, nella serata di mercoledì, ha denunciato in stato di libertà per atti osceni in luogo pubblico, un 52enne comasco, senza fissa dimora e con svariati precedenti di polizia.
Verso le 20.30 di mercoledì, una volante è stata indirizzata in via Alciato, dove una donna che stava percorrendo quella strada, si era trovata davanti il 52enne, completamente ubriaco che manifestava apertamente i suoi sfoghi sessuali.
Sul posto gli agenti, oltre al 52enne e alla donna, dalla quale hanno subito assunto informazioni e dettagli della vicenda, vi erano anche tre ragazzi che transitando per la via, vista la situazione, si sono prodigati nel proteggere la donna da eventuali ulteriori comportamenti dell’uomo.
Riassunti i fatti, il 52enne è stato portato in Questura e denunciato per atti osceni in luogo pubblico, sanzionato amministrativamente per l’ubriachezza ed infine, allontanato con il provvedimento dettato dal Regolamento di Polizia Urbana.
Un ulteriore provvedimento amministrativo consistente in un Daspo Urbano valido per un anno è stato firmato successivamente dopo la creazione di un fascicolo a suo carico.