RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Degrado e discarica abusiva in via De Cristoforis, dopo le proteste sopralluogo del Pd: “Aler intervenga al più presto”

Il 30 settembre scorso raccontavamo la rabbia dei cittadini scoppiata in via De Cristoforis: Como, scoppia la protesta in via De Cristoforis: “Una discarica, siamo stufi. Bonificate, vogliamo un parco pubblico”. Il Pd di Como ha evidentemente raccolto l’appello dei residenti.

“A seguito del congresso di domenica e dell’elezione del nuovo Segretario dell’Unione territoriale di Como, il PD cittadino ha iniziato a effettuare sopralluoghi nelle aree più sensibili della città, con l’obiettivo di raccogliere le segnalazioni dei cittadini e valutare le necessità di intervento. Stamattina siamo partiti da Piazza della Tessitrice, per poi passare dall’area dell’Ippocastano e da via Anzani, per giungere, poi, nella zona dell’ex caserma” raccontano i consiglieri comunali Patrizia Lissi e Stefano Legnani, il nuovo Segretario cittadino Daniele Valsecchi e il neoeletto Segretario del circolo di Como Convalle Alessandro Rossi.

“Accompagnati da Romano Fasciani, abbiamo potuto renderci conto dello stato in cui riversano alcune aree in mano all’Aler, localizzate tra via Castellini e via De Cristoforis. Si tratta di terreni potenzialmente pubblici, ma che, invece, sono lasciati all’assoluto degrado, mangiati dalla vegetazione e sfruttati, da qualche incivile, come discarica a cielo aperto. Le potenziali destinazioni d’uso sono diverse: dal parco pubblico ai parcheggi. L’importante, però, è che l’area, di circa 8000 metri quadri, torni a essere a disposizione dei cittadini. Chiediamo, pertanto, ad Aler di prendersene cura e di ripristinare al più presto, quantomeno una condizione decorosa”.

“Questa è solo una delle tante situazioni da risolvere in città. Proseguiremo con i sopralluoghi e, a tal proposito, invitiamo i cittadini a segnalarci eventuali situazioni di degrado o necessità di intervento. Restiamo a loro disposizione, pronti a lavorare per una Como più bella e più vivibile” concludono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo