La Polizia di Stato di Como, ieri mattina, ha denunciato per resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché per rifiuto indicazioni sulla propria generalità, un cittadino tedesco di 39anni che delirava e inveiva contro i passanti.
Intorno alle 13.00 di ieri mattina, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha ricevuto la segnalazione di un uomo che inveiva e infastidiva i passanti in zona Camerlata a Como.
Fermato dagli agenti della Volante, l’uomo, privo di documenti, ma già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia per gli stessi reati, ha iniziato ad urlare contro gli operanti frasi come “VI AMMAZZO TUTTI” – “SIETE TERRORISTI” – “SIETE CRIMINALI”; l’uomo, 39enne cittadino tedesco senza fissa dimora, assicurato all’interno dell’auto di servizio, è stato portato in Questura per gli accertamenti utili all’identificazione.
Durante l’attesa, l’uomo, dopo una serie di difficoltosi tentativi per tranquillizzarlo, ha iniziato a sferrare calci alle porte della Questura proferendo parole ingiuriose nei confronti del personale presente.
Al termine degli accertamenti, è stato indagato in stato di libertà per violenza o minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto indicazioni sulla propria generalità.