Lavori in corso e chiusure di uffici al comando della Polizia locale di Como. Il problema originario risale al periodo tra ottobre e novembre scorsi, quando dai controsoffitti di alcuni locali si sono verificati distaccamenti di materiale. Situazione potenzialmente pericolosa, anche se nessuna conseguenza si è registrata con danni a persone o oggetti.
Fatto sta che per tamponare il problema il Comune ha avviato i lavori di manutenzione e restauro delle zone ammalorate. La posa dei nuovi controsoffitti al primo piano è iniziata, ma questo comporta e comporterà fino a fine lavori la chiusura temporanea di volta in volta degli uffici interessati dagli interventi, con spostamento del personale e qualche disagio anche per chi dovesse recarsi nei locali in questione.
“Si tratta di un problema che risale ai mesi di ottobre e novembre – precisa l’assessore alla Polizia locale, Elena Negretti – Si è trattato di qualche piccolo distacco, che però giustamente andava sistemato. Gli interventi sono in corso, potrebbe verificarsi qualche disagio ma contiamo di portare a termine i lavori in breve tempo”.