Dopo la prima scoppiettante e affollatissima per l’esordio del sindaco Alessandro Rapinese, della giunta e dei nuovi consiglieri comunali, torna a riunirsi l’assemblea cittadina.
Accadrà per ben due volte la prossima settimana, ovvero mercoledì 27 e giovedì 28 luglio a partire dalle 20. Si torna dunque al “classico”, per così dire, dopo l’esordio avvenuto di sabato e nella mattina.
Per quanto riguarda l’ordine del giorno, prevede i seguenti punti:
– Elezione dei due Vice Presidenti del Consiglio comunale.
– Elezione di due Consiglieri comunali in seno alla Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.
– Verifica del permanere degli equilibri di bilancio.
Primo consiglio comunale, subito scontro Nessi-Pd-Rapinese. Anzaldo eletto presidente dell’assemblea
Un commento
In realtà la prima è sempre frizzante per tutto. Gli elicotteri di via del Doss, lo svuotamento dei cassonetti di domenica, il Consiglio Comunale di sabato mattina, chissà perché non di domenica già che c’era, l’incontro con quelli del Como Calcio, via Anzani, il ripristino del pre-scuola promesso in campagna elettorale. La seconda assai meno il ritorno in via del Doss per dire che la proroga promessa in campagna elettorale non era possibile; i rifiuti a Piazza Volta e a Rebbio; il Consiglio comunale feriale, il pre-scuola da decidere, via Anzani non pervenuta, Stadio non pervenuto. La prima è sempre frizzante, la seconda assai meno, tipo ferrarelle aperta da giorni, la terza naturale e la quarta a canna dalla fontanella di piazza Cavour?!? Mah…speriamo di no. Diamogli tempo come dicono quelli della sua claque, ci sorprenderà. 😊