Il maltempo delle ultime ore ha causato ancora una volta danni e allagamenti anche nel parcheggio dei dipendenti dell’ospedale Sant’Anna a San Fermo.
E da sindacato e RSU di ASST Lariana arriva la richiesta di un intervento risolutivo da parte di Asst Lariana e Comune di San Fermo.
“Sono arrivate alla RSU decine di segnalazioni, corredate da foto e video, da parte dei dipendenti in merito all’ennesimo allagamento del parcheggio di San Fermo. È ormai evidente come i forti temporali, sempre più frequenti, rappresentino un problema ciclico e non più episodico”. A parlare per la RSU di ASST Lariana sono il Segretario della Uil Funzione Pubblica del Lario, Massimo Coppia e il vice-Coordinatore Angelo Goffredi.
Da qui la richiesta di un intervento. “E’ necessario ormai che il Comune di San Fermo della Battaglia e l’ASST Lariana collaborino attivamente, avviando lavori strutturali e a regola d’arte volti a ridurre in modo significativo il rischio di allagamenti. Le soluzioni tecniche esistono: è quindi urgente prenderne atto e programmare con tempestività gli interventi necessari”
Questo perché non è “più accettabile che il personale, per accedere a luogo di lavoro, debba affrontare disagi tali da arrivare con scarpe e indumenti completamente inzuppati d’acqua”.