RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, i temporali (violenti) sono arrivati. Piazza Cavour sommersa e lungolago sott’acqua. Via per Civiglio chiusa fino a domani VIDEO

Annunciati sono puntualmente arrivati. Sono infatti in corso violente precipitazioni nel Comasco. Anche in città le precipitazioni sono intense e subito il lungolago è nuovamente andato sottacqua.

La Via per Civiglio rimarrà chiusa fino a domani mattina, quando verrà effettuata una nuova verifica dello stato dei luoghi.

Regione Lombardia poche ore fa aveva confermato allerta (num.64) di codice arancio per temporali forti fino alle ore 06.00 di domani mattina e codice giallo per rischio idrogeologico.

Le pattuglie di Polizia Locale e i Volontari di Protezione civile appositamente attivati proseguiranno nelle attività di monitoraggio del territorio.

Un secondo fronte temporalesco, sempre intenso (altri 7 mm di pioggia), è previsto alle 20, seguito da piogge forti anche alle 21.

La Polizia raccomanda di tenersi costantemente aggiornati sull’andamento meteo attraverso le funzionalità radar presenti sia sull’app RADAR LOM che l’app Librarisk. Per ricevere l’allerta sul proprio smartphone scaricare l’App Allerta Lom.
La città di Como si trova nell’area omogenea IM 05.

In caso di emergenza contattare la centrale operativa di Polizia Locale al numero 031 26 55 55 o il Numero Unico Emergenza 112.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo