Piccolo passo in avanti per il traffico dopo l’esondazione dello scorso 31 ottobre. Questa sera la Polizia locale ha riaperto al traffico via Cairoli anche se rigorosamente a passo d’uomo vista l’acqua ancora presente sulla carreggiata.
Impatto notevole, comunque, della decisione, perché questo permetterà alle auto provenienti da via Fontana di reimmettersi sul lungolago in direzione stadio-viale Rosselli, subito dopo piazza Cavour. Non possono però ancora transitare da via Cairoli i bus del trasporto pubblico e i motocicli. Resta comunque ancora attiva la deviazione in piazza Volta e in via Garibaldi, le cui chiusure si decideranno nella giornata di domani.
Per quanto riguarda il livello del lago, alle 17 di stasera era a 147 centimetri sopra lo zero idrometrico (quota esondazione 120) ma l’acqua in uscita (597 metri cubi al secondo) era nettamente superiore a quella in entrata (345 metri cubi al secondo), cosa che fa ben sperare nell’abbassamento costante. Non è ancora fissata la scadenza per la riapertura del lungolago in zona piazza Cavour.
Un commento
Peccato che in TUTTE le strade della città ci siano macchine incolonnate