RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, fermato baby pusher in via Anzani. Il ‘collega’ più grande a Camerlata si dà alla fuga

La Squadra Volante ha denunciato due persone ritenute responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante i controlli in via Anzani, zona spesso al centro delle cronache, la Polizia di Stato ha deciso di controllare un capannello di ragazzi ma, nell’esatto istante in cui la Volante si è fermata, è iniziato il fuggi fuggi dei giovani. Gli agenti sono comunque riusciti a fermare due dei ragazzi presenti e uno di loro ha cercato di disfarsi di un pacchetto gettandolo sotto di un’auto in sosta. Recuperato, dentro conteneva marjiuana, per un peso di quasi 9 grammi.

Droga e soggetto sono stati portati in Questura, dove il ragazzo è stato identificato per un comasco di 16 anni residente a Bulgarograsso (CO). Il minore è stato fotosegnalato, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, in quanto 16enne, riaffidato ai suoi genitori che nel frattempo erano stati avvertiti dagli agenti e si erano portati negli uffici della Questura di Como. L’altro episodio si verificato il 5 giugno alle 15.30, quando una volante della Polizia ha incrociato in via Primo Maggio, in zona Camerlata, un noto spacciatore, riconosciuto dai poliziotti come un italiano di 23 anni residente a Rebbio e con molteplici precedenti penali in materia di droga (reato per cui è stato recentemente condannato) e reati contro il patrimonio risalenti al 2017. L’uomo, appena notata la pattuglia della Polizia, è fuggito, inseguito da uno degli agenti, è però riuscito a far perdere le sue tracce. Il giovane, nel fuggire, si è disfatto di un involucro, ma questo gesto è stato notato dal secondo agente, il quale ha subito recuperato il pacchetto, constatando che conteneva della polvere bianca. Nell’immediatezza sono iniziate le ricerche del fuggitivo, senza esito.

Gli agenti si sono anche recati presso la sua abitazione, senza però riuscire a rintracciarlo. In virtù della certezza dell’identità del pregiudicato, gli agenti della Squadra Volante, una volta in Questura, hanno sequestrato la polvere bianca, risultata essere cocaina, per un peso complessivo di quasi 21 grammi, ed hanno denunciato il 23enne in stato di irreperibilità per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo