La Polizia di Stato di Como, nella notte tra il 12 e il 13 novembre, ha denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto e possesso illegale di armi, un 24enne comasco residente a Luisago, incensurato.
Verso le 3.30 di mercoledì notte, una volante ha proceduto al controllo di un soggetto a bordo di un’autovettura, ferma sul ciglio di via Napoleona a Como.
Il 24enne, conducente del mezzo è apparso subito insofferente e preoccupato della presenza dei poliziotti i quali insospettiti del suo comportamento, hanno proceduto ad un’ispezione sulla sua persona e dell’auto.
Dal controllo infatti i poliziotti gli hanno trovato addosso una pistola scacciacani priva del regolamentare tappo rosso, un coltello a serramanico, un tirapugni e una piccola quantità di hashish e nel portabagagli dell’auto, una seconda pistola giocattolo, anch’essa priva del tappo rosso, materiale del quale il ragazzo non ha saputo definire la provenienza e detenzione.
Per prassi e ovvie ragioni, gli agenti si sono poi recati presso la sua abitazione di Luisago per effettuare una perquisizione, dalla quale sono stati trovati quasi 21 grammi di hashish, un bilancino di precisione e denaro contante, ritenuto il provento dello spaccio di droga.
Portato in Questura e considerato il suo status di incensurato, il 24enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto e possesso illegale di armi.
Immediatamente valutata dai poliziotti della Divisione di Polizia Anticrimine, la creazione di una dettagliata relazione tecnica, poi sottoposta al Questore di Como Marco Calì, che ha firmato a carico del 24enne un Foglio di Via Obbligatorio da Como valido per 6 mesi.