RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, finalmente si riparano i giochi per i bambini nell’area verde: l’incarico e la cifra

Il caso era diventato anche politico con la denuncia in consiglio comunale da parte (anche) della consigliera della lista Svolta Civica, Barbara Minghetti. Parliamo dei giardini viale Varese a Como, dove da tempo alcuni giochi per i bambini erano rotti e inutilizzabili. Tra questi, anche i giochi inclusivi donati alla città da Kiwanis Como, Leo Como Chronos, Lions Club Como Host e la classe Tusann e Fioeu 1943 dell’associazione La Stecca.

Commentando lo stato dell’area di viale Varese, Minghetti disse: “Abbiamo davvero un problema. Dove portiamo i bambini a giocare? Piazza Popolo giochi malconci, giardini a lago chiusi, per fortuna partono i lavori e confidiamo in giochi belli e nuovi! Dove sono finiti i giochi del lungolago? Non possiamo metterli in viale Geno?”.

Ora dall’amministrazione arriva l’intervento di ripristino: l’incarico è stato affidato alla ditta specializzata Legnolandia S.r.l con sede legale a Forni di Sopra (Udine) per un importo totale di 5.017 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Chi toccherebbe i giochi di viale Varese dopo quello che succede e che bazzica ogni notte in quel posto? Mi viene il voltastomaco solo a pensarci, mai e poi mai ci farei giocare i miei bimbi. Quell’area va illuminata a giorno a tutte le ore in modo che non resti (perché tale è da anni) bivacco o “base” per persone e affari loschi.

  2. Poi, una volta sistemati, occorrerebbe fermare i soliti deficienti adulti (anagraficamente, ma non nel cervello) che utilizzano i giochi dei bambini sfasciandoli. Mettiamo delle telecamere e facciamo pagare i danni ai fenomeni

  3. Non c’è un parco giochi decente in tutta Como. Una situazione schifosa che rispecchia perfettamente un’amministrazione che non ha cura del benessere dei cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo