RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, Gaddi contro i 5 nuovi autovelox: “Sono nefasti e in Napoleona il limite va alzato a 70 km/h”

Il filmato “prova sul campo” per contestare sulle vie di Como qualsiasi ipotesi di Como zona 30 km/h – come invece accaduto a Bologna – suscitò un vespaio.

E anche all’epoca, il coordinatore provinciale di Forza Italia nonché consigliere regionale rilanciò la battaglia contro il limite di 50 km/h in Napoleona invocando un innalzamento della soglia. E ora, si potrebbe dire inevitabilmente, ecco che  Gaddi – alla vigilia dell’installazione dei nuovi autovelox a Como, Napoleona inclusa (qui tutti i dettagli) – rilancia quella battaglia con forza (a dispetto del fatto che tecnicamente, per le caratteristiche della strada, gli organi preposti hanno più volte ribadito che sarebbe impossibile imporre un limite più alto).

“La pioggia di autovelox che si abbatterà su Como avrà effetti nefasti – afferma Gaddi – È evidente a chiunque che sulla Napoleona, che è una strada di grande scorrimento, il limite di velocità vada piuttosto alzato a 70 km/h”.

Insomma, ancora una volta tra il consigliere regionale forzista e il sindaco Alessandro Rapinese, la differenza di vedute emerge in maniera siderale. Ma non basta, perché Gaddi attacca anche in generale l’arrivo degli autovelox in città così come voluti dal primo cittadino per contrastare gli emuli di Verstappen e ridurre gli incidenti nelle strade più a rischio.

“L’autovelox indiscriminato avrà l’effetto paradossale e perverso di incentivare per lunghi tratti l’uso del cellulare – attacca ancora Gaddi – che oltre a essere la principale causa di incidenti nelle città, è praticamente impunita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Mentre tutta Europa da anni allontana le auto dalle città (con limiti bassi, pochi parcheggi e carissimi, servizi pubblici, ciclabili e altre misure) con conseguente aumento della qualità di vita (meno smog, rumori, stress, pericoli) qui si sentono ancora certe affermazioni fuori dalla logica e dal tempo

  2. Sappiamo benissimo che se mettessimo l’auto in folle, già a metà Napoleone avremmo superato i 50 km/h, ma sappiamo altrettanto bene che per le caratteristiche che ha quest’ strada non può avere un limite, a norma di legge, che superi i 50 km/h, per cui rassegniamoci e abituiamoci a seguire le regole.
    Gaddi, fattene una ragione… Ti rode solo perché Rapinese sta dimostrando di essere più di destra di te! Almeno lui ha avuto il coraggio di prendere molte decisioni, alcune discutibili, ma almeno non si fa comandare da nessuno!

  3. Questo signore l’ho visto una sola volta : una domenica pomeriggio di una decina di anni fa alla farmacia di turno in via Dante.
    Nonostante la presenza di tanti parcheggi liberi a pochi metri LUI aveva lasciato l’auto nel posto riservato ai diversamente abili di fronte alla farmacia.
    Ecco spiegato il personaggio.

    1. Io posteggio in divieto spesso e volentieri, e pago multe altrettanto spesso e (meno) volentieri. Ma non sui posteggi dei disabili. Quindi tu sei un pagliaccio bugiardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo