Si fanno ancora sentire i temporali del luglio scorso. Quantomeno si fanno sentire in Comune a Como dove il presidente del Consiglio, Fulvio Anzaldo, ha convocato d’urgenza l’assemblea cittadina per lunedì prossimo, 5 agosto, alle 19 (con eventuale prosecuzione il giorno dopo). Motivo? I violenti temporali che il mese scorso si sono abbattuti su tutto il territorio portando, al solito, quintali di detriti galleggianti nel primo bacino, cioè davanti alla città.
Così il Consiglio è chiamato a esaminare il “riconoscimento dei debiti fuori bilancio […] in ordine agli interventi di somma urgenza finalizzati al ripristino e messa in sicurezza dell’area lacuale antistante la città di Como a seguito degli eventi alluvionali di luglio 2024”.
All’ordine del giorno è stata poi inserita la mozione del capogruppo FdI, Lorenzo Cantaluppi, “in merito alla chiusura del padiglione del mercato Coperto”. Si parla dell’addio degli agricoltori al loro padiglione (qui le cronache).
4 Commenti
Buongiorno, pensare che c’è gente che terrebbe i boschi in ordine (come è sempre successo negli anni passati) gratis, adesso con le regole inventate da qualche scellerato (premiato!!!!) ci troviamo anche altri debiti sul groppone!!!!!!! Complimenti vivissimi e arrivederci
Ma i tantissimi soldi che prendono per le multe e quelli dei parcheggi che ogni giorno sono tantissimi dove vanno a finire???? Non si è mai saputo…….
RN potrebbe chiedere a Fondazione Cariplo.
I Debiti fuori bilancio li PAGHERANNO TUTTI I RESIDENTI NEL COMUNE DI COMO CON LA LORO TARI….
SOLITA STORIA… si paga per i rifiuti degli altri perché il COSIA in pratica a ogni tempestada in pratica non immette quasi nulla nel lago.
Poi c’è anche chi ha la faccia di tolla di criticare chi si lamenta perché, ripeto, SOLO I COMASCHI PAGANO!!!