Alla vigilia di Como-Lazio, esordio di campionato dei lariani tra le mura amiche del Sinigaglia, scoppia una grana biglietti. E’ lo stesso club a informare della vicenda emersa in queste ore.
“Como 1907 – si legge nella nota della società comunica che, a seguito di accertamenti effettuati della Autorità di PS e dall’Ufficio Anagrafe del Comune di Como, sono stati annullati i titoli validi per la partita Como 1907-Lazio in programma allo Stadio Sinigaglia il 24/08/2025, acquistati per i settori di casa, i cui titolari sono risultati residenti nella regione Lazio”.
Il motivo? Il trucchetto usato da alcuni tifosi ospiti pur di entrare allo stadio in barba alle leggi vigenti. Alcuni, infatti, “al momento dell’acquisto, hanno inserito fittiziamente un’altra residenza in violazione della determinazione nr. 32/2025 dell’ONMS e delle conseguenti disposizioni del GOS”. Insomma, un tentativo nemmeno troppo mascherato di eludere il divieto di acquisto ticket per i residenti della Regione Lazio per zone dello stadio diversi dal settore Ospiti.
“Per tale motivo è assolutamente sconsigliato di recarsi allo Stadio senza un valido titolo d’accesso”, conclude la nota del Como 1907.