RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il bus è pieno e non fa salire: studente blocca il mezzo a Camerlata per un quarto d’ora

Minuti di grande concitazione e traffico nel caos, questa mattina, a Camerlata. Uno studente, infatti, poco dopo la fermata dei bus in piazza Camerlata – quasi all’intersezione tra Varesina e via Colonna (nella foto) – si è parato davanti a un mezzo pubblico di Asf della linea 70, fermando la corsa. E’ accaduto attorno alle 12.30.

Il giovane, fermo davanti al bus, protestava perché il mezzo non si era fermato per far salire altre persone in attesa. L’autobus, però, era già decisamente pieno e l’autista non ha potuto aprire le porte per evitare un pericoloso sovraccarico.

Inutile dire che dietro il bus bloccato dalla protesta si è formato una lunghissima fila di altri bus in attesa, così come un ingorgo si è creato lungo gran parte di via Colonna. Nonostante l’insistenza del giovane, durata circa un quarto d’ora, il conducente non ha comunque aperto le porte per non sovraccaricare ulteriormente il mezzo già al limite. Alla fine, il ragazzo ha comunque fatto passare l’autobus e lentamente anche il caos in cui era precipitata la viabilità è tornata alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

16 Commenti

  1. Infatti!!!!anche questo anno abbinamento aumentato e mia figlia è già stata lasciata a piedi a Como il secondo GG di scuola, aspettato un ora e più la corriera dopo . Ma odissea non ancora finita la corriera si è fermata x guasto due paesi prima del nostro. X cui altra mia figlia più grande che x fortuna era tornata dal lavoro ha potuto andare a recuperarla. .. dalle5,30 della mattina( xchè la corriera è alle 6,15 ) finalmente alle 16,30 è arrivata a casa dove a ancora pranzare e fare i compiti x il GG dopo. E andata ancora bene xchè l’anno scorso in una situazione simile ..una delle tante ..era arrivata alle 19 dopo 3 rifiuti di farla salire. E UNA VERGOGNA.

  2. Si tratta di capire COME SONO i genitori…magari capaci di dar ragione al ragazzo.
    Se si comporta così fuori non oso immaginare in casa propria!
    Noi ragioniamo sempre come se fossero come noi, come la nostra famiglia, come figli nostri, i nostri nipoti, cugini, ma non sono tutti così. C’è anche chi fa questo.
    Vediamo se scriveranno IL SEGUITO di questa storia….le conseguenze di questa azione….sono stati ascoltati i genitori che…….???? Quindi? Cosa dicono? Tutto normale?
    Mah.

  3. Maaaa forse i ragazzi pagano un abbonamento e in alcuni orari un bus non basta e questo mi risulta che succede da anni quindi quel ragazzo non ha tutti i torti . . .

  4. il ragazzo deve pagare per questa stupidata…diversamente passa l’idea che chiunque puó far ció che vuole. Il bus é pieno? aspetta quello dopo.

  5. Dovremmo fare tutti così,fare un gran casino quando qualcosa non funziona come dovrebbe e magari qualcuno poi ci ascolta e si chiede il perché di questi gesti folli ,che forse qualcosa non funziona anzi non funziona più niente,è una disorganizzazione totale!meditate gente meditate….

      1. …la denuncia.
        Non si “manifesta” così. Questo è un atto di disturbo verso il resto delle persone.

    1. Spero l’abbiano identificato, ha interrotto il servizio del 70 ma anche quello degli altri bus. Se minorenne un bel salasso per i genitori che non gli compreranno l’iphone o non gli daranno la mancetta fino a pagamento del dovuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo