RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il parcheggio della stazione unica di Camerlata passerà a pagamento. Le ipotesi sulle tariffe

Passerà a breve a pagamento il nuovo parcheggio della stazione unica di Camerlata, inaugurato il 15 agosto scorso. A dare l’annuncio ieri sera in consiglio il sindaco Alessandro Rapinese.

“Visto che è già piena – ha affermato – è necessario introdurre un sistema di pagamento di quell’area. Non si può pensare che uno dimentichi l’auto e la lasci lì, in un’area così vitale, a servizio di ben due stazioni ferroviarie”.

Rispetto alle tariffe, non sono ancora definite ufficialmente ma il sindaco ha accennato alle ipotesi di “50 centesimi al giorno o anche solo 10, ma se la macchina me la dimentichi lì per 40 giorni mi stai intasando un servizio pubblico per cui Regione Lombardia e il Comune di Como hanno buttato milioni”.

La notizia è emersa a seguito di un intervento del consigliere comunale del Pd, Gabriele Guarisco, che chiedeva lumi sugli annunciati 400 posti in piazza d’Armi a Muggiò e, in parallelo, sul progetto del nuovo palazzetto dello sport in sostituzione di quello chiuso e abbandonato dal 2013.

“Per quanto riguarda il Palazzetto di Muggiò, i 2.500 posti ipotizzati per me sono una fesseria inaudita, non servono alla Serie A e sono ridondanti per la Serie B di qualsiasi sport – ha risposto il sindaco – Mentre per quei 400 posti auto, sono soltanto una frazione dei parcheggi che sarebbero serviti a quell’area, non risolutivi, tant’è che a supporto di quell’area c’erano già quelli della stazione”.

Colombo: “Tassa sui pullman turistici a Como. Piazza Roma libera, 400 posteggi a Muggiò”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 Commenti

  1. Un tempo paladino dei posti bianchi, a lottare contro i posti blu pure in centro città.
    Ora eccolo pronto a trasformare in blu pure i posteggi in periferia.

    Daje Rapi!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo