RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il serpentone di pullman turistici in zona stadio è da record. Caos ma quei posteggi spariranno

Ci sarebbe poco da aggiungere sul tema dell’enorme affollamento di pullman turistici nella zona dello stadio Sinigaglia di Como. Sulla questione, per le soste prolungate di una grande quantità di mezzi a dispetto dei soli due stalli disegnati a terra per il solo scarico veloce dei passeggeri, si è già detto di tutto. Compresa l’ultima novità annunciata da Palazzo Cernezzi, ossia l’ordinanza annunciata per questo mese di giugno  con cui l’amministrazione intende cancellare fisicamente i due posteggi per i bus, così da indirizzare “forzatamente” i pullman verso i nuovi spazi di viale Innocenzo.

Le fotografie scattate oggi da un nostro lettore, però (per segnalazioni, immagini e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com) sono difficilmente ignorabili.

I pullman che oggi hanno sostato esattamente di fronte allo stadio di Como hanno creato un serpentone infinito: decine di metri di occupati dei “bestioni”, uno in fila all’altro, in barba al numero di posteggi dedicati e al tempo concesso dalle attuali norme.

Inutile dire che, oltre alla sosta, anche le manovre di così tanti pullman hanno creato in più di un’occasione caos nella zona, sia per le auto in transito sia per i pedoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Io non ho ancora capito: zona stadio solo scarico e niente sosta, zona viale Innocenzo solo scarico e niente sosta.
    Ma, assumendo che (ligi al dovere) dopo aver scaricato se ne vadano, dove andranno poi a parcheggiare “legalmente” ???

  2. Sindaco, Provincia, istituzioni locali, Regione cosa intendono fare di fronte a un fenomeno che sta diventando preoccupante e potenzialmente devastante?
    Turismo mordi e fuggi di bus che intasano di ulteriore traffico la città, persone che spesso non consumano nemmeno un caffè.
    Como non può reggere un turismo di massa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo