Ancora un incendio al campeggio di Como “No Stress” in via Cecilio. Era accaduto già lo scorso inverno quando un uomo risultò intossicato e poi il camping venne (più teoricamente che praticamente) chiuso con un’ordinanza dal Comune di Como, in seguito alla quale venne iniziata anche una procedura di sgombero; ora bisogna capire se fosse ancora in vigore l’atto o se sia stato revocato e come risultasse effettivamente la struttura (che in estate ha accolto regolarmente i turisti ma che aveva anche ospiti sostanzialmente stanziali). Va anche ricordato che dopo l’episodio di inizio anno, vennero avviati diversi lavori di ammodernamento e ristrutturazione del campeggio.
I vigili del fuoco sono intervenuti al campeggio di via Cecilio ieri sera attorno alle 23.15. Risultato coinvolti nell’incendio 2 bungalow, una legnaia e una vettura.
Sono state inoltre messe in sicurezza alcune bombole, presenti per uso domestico, parzialmente coinvolte nell’incendio, che fortunatamente non hanno causato esplosioni. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco, oltre alle volanti della Questura di Como e personale 118. Fortunatamente – quasi miracolosamente – non si segnalano feriti.