Incidente in Napoleona questa sera, domenica 10 marzo. Un suv e una bici elettrica sono venute a contatto sul tratto in salita della strada, con il ciclista che è rovinosamente caduto a terra riportando un trauma facciale. Sul posto, immediato l’arrivo della Polizia locale oltre che del personale medico in soccorso del ciclista. Si è resa necessaria la chiusura temporanea della corsia della Napoleona in direzione Camerlata, con la deviazione del traffico sulla parallela via Rimoldi. Attorno alle 19.30 la circolazione è tornata alla normalità.
6 Commenti
Basterebbe adibire un marciapiede che c’è già a pista ciclabile con obbligo per le biciclette.
cose che capitano , in una città che non fa nulla per rendere fluida la circolazione ,dove sanno solo vietare —
A prescindere dalla dinamica e dalle responsabilità, e con l’auspico che il ciclista si rimetta rapidamente, noto che la “bicicletta elettrica” é in realtà un simil motorino con pneumatici fat, ovvero mezzi a due ruote che funzionano senza pedalare, mezzi che a norma del codice della strada andrebbero sequestrati, e in città sono molti quelli in circolazione
Attendendo le verifiche sui mezzi coinvolti, condivido le considerazioni di Carlo C, non si capisce il perché si permetta la circolazione di questi mezzi assolutamente irregolari e poi ci si accanisca irragionevolmente su motociclisti applicando pesanti sanzioni e sequestro del mezzo per 3 gradi di inclinazione della targa. Cerchiamo di dare un senso ai sani principi espressi dal nostro esimio conterraneo Cesare Beccaria.
Vero!
Per precisazione…”simil motorino”,è considerata qualsiasi ebike,che si muova senza pedalare,al di la che monti pneumatici maggiorati o meno…