Auto parcheggiate all’interno del parco di Villa Olmo: non solo fuori dagli stalli blu, ma anche lungo i vialetti pedonali, in seconda fila e, in alcuni casi, persino con le ruote sopra le aiuole. E, inevitabilmente, una sfilza di multe (29) per l’ultima frontiera dell’inciviltà.
È questa la segnalazione arrivata alla nostra redazione da una nostra lettrice, che ha documentato con alcune fotografie quanto accaduto nel pomeriggio di oggi.
La bella giornata di sole, unita alla partita casalinga del Como, ha reso praticamente impossibile trovare parcheggio in città, portando diversi automobilisti a scegliere soluzioni decisamente discutibili.
Secondo quanto riportato dalla segnalazione, anche tentare di coinvolgere la Polizia Locale si è rivelato inutile: “Ho provato a chiamare il centralino del comando dei vigili di viale Innocenzo, ma purtroppo nessuno ha risposto – ha scritto la lettrice – forse erano tutti impegnati in altri interventi o allo stadio. Intanto, però, Villa Olmo è ridotta a un parcheggio gratuito”. In realtà, però – al di là dell’esperienza personale del lettore – la Polizia è rapidamente intervenuta sul posto dopo le prime segnalazioni e gli agenti hanno diverse multe alle auto in sosta nel parco della villa.