RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como-Juve: 150 ultras bianconeri senza biglietto. Portati in stazione cercano di andarsene ma vengono bloccati

L’ampio servizio di sicurezza messo in campo dalla questura di Como ieri, in occasione di Como-Juventus, ha visto operativi Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale edi reparti inquadrati messi a disposizione dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza

Alla partita hanno assistito 11.573 spettatori, 963 dei quali nel settore ospiti della Juventus, circa 450 sono arrivati a Como a bordo di mezzi privati che hanno raggiunto l’area di parcheggio dedicata a Grandate da dove sono stati condotti allo stadio con gli autobus navetta.

Spiegano dalla questura: “Sono circa 250 i tifosi juventini, riconducibili a gruppi ultras, che hanno raggiunto Como in treno, di questi, oltre 150 bianconeri erano privi del titolo di accesso allo stadio e per tale problematica, appena scesi dal treno, sono stati immediatamente intercettati e convogliati in un’area dedicata dello scalo ferroviario di Como San Giovanni, dove sono stati contenuti. Nel corso del pomeriggio, il gruppo improvvisamente si è mosso cercando di eludere il dispositivo, raggiungendo in treno la limitrofa stazione ferroviaria di Como Camerlata, asseritamente per portarsi presso un locale pubblico. Anche in questo caso, l’attento servizio di Op è riuscito ad intercettarli e bloccarli in un’area di parcheggio adiacente. Il gruppo, dopo un confronto anche con il personale Digos di Torino presente sul posto, ha deciso di rientrare su Como San Giovanni dove è stato definitivamente cinturato sino al termine della partita, senza che venissero messe in atto iniziative pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

L’intero e iniziale gruppo di juventini si è poi riunito a fine partita ad una ottantina di loro, che avevano regolarmente assistito all’incontro di calcio in quanto muniti di biglietto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo