RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como la bella: porfido gimcana a San Giovanni e il festival della spazzatura abbandonata in via Diaz

Il degrado è uno dei temi, purtroppo, sempre al cento delle segnalazioni dei lettori. Anche questa mattina i cittadini comaschi si sono risvegliati assistendo a delle scene incredibili, come si può notare dai cumuli di spazzatura abbandonati in via Diaz, segnalateci da una nostro lettore, erano le 11.20 circa orario non certo da deposito (anzi abbandono vista la varietà dei materiali)

Altra segnalazione di una seconda lettrice, situazione non cambia vicino alla stazione di San Giovanni, dove il porfido versa in terribili condizioni. Problema non solo per i comaschi ma anche per i tanto desiderati turisti che con valige e trolley devono fare una gimcana continua.

La lettrice, che ci ha inviato quest’ultima foto, ha voluto esprimere tutta la sua amarezza per la situazione degradante: “Ogni volta che cammino per la nostra città sono tristemente colpita dall’incuria e dalla sciatteria – denuncia – Il marciapiede, proprio all’uscita della stazione San Giovanni, è una trappola per il pedone, oltre che a un pessimo biglietto da visita. Poi se si prosegue per via Borgovico vecchia non mancano anche lì rattoppi di asfalto malfatti”.

Insomma i comaschi sembrano decisamente stufi delle condizioni di degrado nella quale versa la loro città e il loro dito è spesso puntato contro il Comune. Ma come dar loro torto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Sono d’accordo con tutti i comaschi stanchi di questo degrado cittadino, mi spiace vedere il porfido abbandonato e rattoppato con l’asfalto, nel sondaggio sull’arredo della “Nuova passeggiata a lago”, fatto on line qualche mese fa, io avevo sottolineato la possibilità che il porfido proposto con sagome di “libellule”, non potesse funzionare a Como per l’incuria del Comune, davo un parere favorevole per i lastroni, più gestibili, forse non avevo tutti i torti! Sono veramente sconcertato.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo