RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto d’archivio
Attualità

Como, la lettrice sconsolata: “Erbacce, spine, gradini rotti. Su quella scalinata ci ho lasciato una caviglia”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una segnalazione da una lettrice sullo stato delle scale di via per Brunate a Como. Per inviare lettere, segnalazioni, foto e video alla redazione, scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla pagina facebook.

Buongiorno,
Visto che il sindaco si prende un giorno di ferie per andare a vantarsi al parco Negretti, si prenda ancora 1ora di ferie, è sufficiente, per andare a vedere le condizioni delle scale di via per Brunate. Sono piene di erbacce e spine. Inoltre andrebbe fatta la manutenzione anche agli scalini, alcuni rotti o con buchi. Io ci ho lasciato una caviglia!

Le scale sono utili per chi va a piedi, si risparmia tanta strada a curve per chi deve raggiungere il centro. Non ci sono solo turisti a Como!

Io personalmente mi riferisco alla scala di via per Brunate 13 per la quale ho già fatto regolare segnalazione al comune circa 4 mesi fa. Ora naturalmente c’è anche la vegetazione estiva….

Comunque la mia segnalazione ho saputo che è ancora in attesa di essere letta/considerata. E se voglio farne un altra, telefonicamente mi hanno detto di farla ancora con spid sul sito del comune e di mandare foto… Non ho molto tempo! E le foto con la distorsione che mi ritrovo non so quando andrò a farle (in copertina un’immagine d’archivio, ndr). È più veloce passare tramite la vostra redazione. Vi ringrazio molto e vi seguo sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

17 Commenti

  1. Per non parlare di chi come me gira con lo scooter devono pregare che non mi succeda niente. Non sono buche ma CRATERI.

  2. Penso che una Città invasa da turisti , la viabilità seriamente è da terzo mondo buche ovunque marciapiedi disastrosi lungo lago ancora da finire dopo 16 anni di lavori.
    Penso che non sia proprio una cartolina per i Turisti , eppure arrivano in tanti vuol dire che la città merita e come ma ci vuole tanto lavoro da fare .

  3. Se vuole posso aiutarla a fare la segnalazione tramite il portale. Vengono tutte protocollate e verificate e anche io ne ho fatte molte (un pò più in alto proprio nella stessa zona che segnala lei) e ho avuto riscontri immediati. Buona giornata

  4. Bisogna fare causa all’amministrazione comunale per i danni subiti , è da paese incivile la condizione di strade , marciapiedi , passaggi pedonali…possibile che lo sceriffo pinocchio e la sua giunta muta non vanno in giro …..

  5. Poco tempo fa, tramite Comozero, avevo fatto una segnalazione riguardante piazzale Gerbetto. Passata poco più di una settimana l’intervento è stato effettuato. Mi auguro che sia di buon auspicio per analogo trattamento in via per Brunate

    1. Non è questione di essere lagne la gente paga delle tasse per usufruire di servizi che non ha punto.

  6. Mi chiedo dove abbia fatto la segnalazione se non sul sito del Comune riservato alle segnalazioni (a cui una volta bisognava collegarsi con lo SPID ma ora non più): ho fatto due segnalazioni per erbacce (in diverse zone) e sono state entrambe risolte in meno di 48 ore

    1. Si vede che Lei è una persona importante, se le danno retta in 48 ore. Magari abita in quelle belle vie, tenute certo bene, dove ci sono bei palazzi e proprietari di un certo livello…
      Per cortesia allora faccia Lei la mia segnalazione. Grazie

  7. Io vado spesso a Brunate a piedi, ma non da lì, di solito dal Falchetto o, a volte, dal Carescione: sono sentieri nel bosco, diciamo “di montagna”, non delle passeggiate in città.
    E’ normale che ci siano delle buche o dei gradini sconnessi, così come è normale che per percorrerli si debbano utilizzare scarponcini e attenzione.
    Non pensiate che lo dica per difendere il nostro ducetto, che non ho votato e che considero peggio della gramigna…

    1. Infatti quella che ho segnalato io non è un sentiero nel bosco, non è un percorso di trekking. Si tratta di una scalinata che viene usata alla mattina da lavoratori che prendono il treno a stazione Borghi; da studenti che raggiungono la scuola di via Fiume, ecc. Ecc. Perché l autobus che passa, il n. 5, va dalla parte opposta, verso il lago. Quindi da quelle parti ci vai a piedi, se non sei motorizzato.

  8. Il settore ambiente del Comune di Como pare sia davvero allo sbando…come anche voi avete già scritto, gli alberi caduti per il vento lo scorso 10/4 non sono ancora stati rimossi e mi piacerebbe tanto portare sindaco assessori e dirigenti a fare la passeggiata che va dalla stazione di Grandate a via del dos, tra rovi alti quanto le persone e spazzatura di ogni genere. Le segnalazioni agli uffici non servono, annoiano solamente i poveri addetti comunali….

    1. se molte cose non funzionano è a causa dei “poveri” addetti comunali con il posto fisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo