Clamoroso e dannoso “infortunio”, questa mattina, per la mongolfiera che si leva nel cielo dalla zona dei giardini a lago di Como.
Il pallone, proprio al momento si spiccare il volo, attorno alle 8.30 di questa mattina, ha urtato il Tempio Voltiano.
Il contatto ha provocato il completo distacco di una delle colonne sul tetto del monumento, che è crollata al suolo.
Il fato benevolo ha voluto che nessuno in quel momento passasse lì sotto, perché osservando le immagini è facile immaginare le potenziali e drammatiche conseguenze.
Ora la zona del crollo è recintata in attesa di ricostruire con esattezza quanto avvenuto e di fare la conta dei danni e degli interventi necessari al ripristino. Anche alcune tegole e la scalinata sottostante, infatti, hanno riportato danneggiamenti di varia entità.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con l’autoscala per mettere in sicurezza il tetto del Tempio mentre sono anche in corso le verifiche della Soprintendenza e dei tecnici del Comune di Como.
4 Commenti
Speriamo sia la… Volta… di dire basta a questi pericolosi sorvoli cittadini!
Non c’è pace per quel povero Tempio Voltiano, prima l’incuria e adesso la mongolfiera….
Ora il monumento resterà inagibile per anni sicuramente in attesa delle decine di firme necessarie per poter riparare il danno che se sistemato in tempi brevi sarebbe minimo ma come sappiamo perfettamente diventerà abnorme col passare dei “secoli”!!!
“Minimo” lo dice lei…