Delle criticità della zona abbiamo parlato diverse volte, ma soprattutto per il tema dei parcheggi selvaggi a bordo strada, nei pressi della nuova Motorizzazione Civile di Como.
Ma questa mattina registriamo da un altro lettore un problema che affligge l’area. E, in particolare, ecco dove sono state scattate le fotografie che ritraggono una autentico lago marrone (per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al 335.8366795 o alla nostra pagina facebook).
Ecco la sconsolata indicazione del messaggio: “Situazione all’uscita della Pedemontana, sul ponte che porta alla nuova Motorizzazione e al carcere…OGNI VOLTA CHE PIOVE”.
Una vera beffa per almeno 3 motivi, in effetti: per la situazione in sé, più degna di una laguna che di una strada; per il contrasto tra le centinaia di milioni spesi per la Pedemontana e le condizioni del suo sbocco urbano; perché, sempre nell’ambito della Pedemontana, la tangenziale di Como, come ben noto, è stata realizzata per un terzo o poco più (con 300 milioni) rispetto al progetto originario.