La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri 26 gennaio, ha denunciato in stato di libertà per porto illegale di armi, un 19enne tunisino, domiciliato a Tremezzina, con precedenti di polizia.
Verso le 17 di ieri, una volante è stata inviata nel piazzale antistante un grande supermercato di Tavernola, in quanto era segnalata una violenta rissa tra giovani ragazzi.
Arrivati sul posto gli agenti hanno immediatamente spento gli animi di un gruppetto di ragazzini che nel contesto si stava insultando a distanza. I presenti sono stati tutti identificati. Si tratta di 6 giovani di origini straniere provenienti dalla provincia di Como, dal milanese e dal Canton Ticino, tutti 19enni o appena coetanei.
Ascoltate le varie versioni sull’accaduto i poliziotti hanno ricostruito i fatti accertando che la lite era scaturita per motivi sentimentali e di gelosia tra due dei ragazzi presenti. Gli agenti hanno provveduto ad effettuare un’ispezione più approfondita di ognuno che ha permesso di trovare, nelle tasche del 19enne tunisino, un coltello multiuso illegalmente detenuto.
Portato in Questura, sul conto del giovane sono emersi precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, pertanto dopo le incombenze legate all’intervento, il 19enne è stato denunciato in stato di libertà per il porto illegale dell’arma da taglio.