RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, la task force dei 5 super dirigenti del Comune che valuteranno il progetto da quasi 40 milioni

Nei giorni scorsi si è finalmente alzato il velo di riservatezza su tutti i soggetti che hanno materialmente contribuito alla proposta da oltre 39 milioni di euro presentata in Comune a Como per il rifacimento totale dell’area di Muggiò, tramite le nuove piscine e un nuovo palazzetto dello Sport. I dettagli su entrambe le opera sono ancora top secret ma le linee generali erano già state delineate in passato e dovrebbero prevedere una nuova piscina olimpionica più altre vasche di dimensioni minori per l’allenamento e la riabilitazione e ulteriori vasche esterne per l’utilizzo estivo. In aggiunta, contemplata anche la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport dotato di due campi per la pratica della pallacanestro, della pallavolo e della ginnastica.

A depositare concretamente la proposta da 39 milioni, ad esempio, è stata la società Ar.Co. Lavori Società Cooperativa Consortile di Ravenna e lo ha fatto per conto del raggruppamento temporaneo di imprese che unisce City Green Light, Bcc Leasing (una delle più importanti società italiane che si occupano di leasing, in ambito Bcc), Capital Padel Srl (società già attiva per la maxi operazione per la nuova cittadella del rugby e di altri sporti nell’area del Belvedere), e H2O (società sportiva dilettantistica che gestisce piscine con sede a Muggiò, in provincia di Monza Brianza).

Ma nello stesso atto che finalmente rivelava i soggetti interessati, c’è anche la composizione della task force interna al Comune di Como composta da 5 dirigenti che valuteranno gli aspetti tecnici ed economici del progetto:

– Direttore del Settore Opere pubbliche, Luca Noseda;
– Direttore del Settore Programmazione Territoriale Urbanistica – Pianificazione della Mobilità – Verde – Parchi e Giardini, Antonio Ferro;
– Direttore del Settore Commercio -Suap – Suevco – Patrimonio – Sport, Valentino Chiarion;
– Direttore del Settore Polizia Locale e Protezione Civile, Vincenzo Aiello;
– Direttore del Settore Risorse Finanziarie – Società Partecipate e Provveditorato-Organizzazione e Risorse Umane, Rosella Barneschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo