L’Acus di Como (Associazione civica utenti della strada) chiede al Comune un intervento sulla segnaletica recentemente rifatta in via Aldo Moro. In sintesi (rimandando poi al Pdf allegato sotto anche scaricabile a parte qui) la strada, fino a prima dell’intervento, si presentava con la vecchia striscia gialla per l’ex corsia riservata ai bus che era ‘riemersa’ dalla copertura nera; al centro della carreggiata c’era la striscia tratteggiata che permetteva di svoltare dal parcheggio delle FN in direzione viale Giulio Cesare; e sempre all’uscita dal parcheggio delle Nord era tornata visibile la vecchia freccia di svolta obbligatoria a destra perché si era consumata la vernice nera di copertura.
Acus lett 11.9.24
Il Comune, poi, ha rifatto la segnaletica, ma – osserva l’Acus – al di là della giusta scelta di coprire nuovamente la vecchia striscia gialla dell’ex corsia dei bus, si è creata questa situazione: la striscia tratteggiata è stata ridipinta continua e non è stata nuovamente cancellata la freccia di obbligo di svolta a destra, ingannando così gli automobilisti che pur dovendo andare verso viale Giulio Cesare a volte si dirigono inutilmente verso piazzale Gerbetto.
In conseguenza di ciò, il presidente di Acus, Mario Lavatelli, chiede “il ripristino del tratteggio sulla mezzeria della carreggiata in corrispondenza dell’uscita del Park, con cancellatura della freccia di obbligo a destra”.
2 Commenti
Segnalazione già fatta almeno 9 mesi fa..comunque meglio un’altra che una in meno..
cari ragazzi di comozero anche ieri sono rimasto bloccato dietro ad un pullman in via Colonna, avevo scritto una mail anche a voi oltre che a versailles (palazzo cernezzi)..lì manca invece un cartello dove ci sono le pompe funebri le auto non trovando divieto sostano
Si svegliano un po’ tardi, però… perché per oltre un anno la vecchia segnaletica ancora con la corsia gialla presente era rimasta visibile, e solo i cittadini via URP la segnalavano invano, fion a che non si decisero a sistemarla? Dov’era ACUS?