Piccola ma importante segnalazione da via Acquanera, quartiere Albate, davanti alla scuola Picchi dove da tempo i genitori segnalano un’aiuola la cui presenza sembrerebbe non aver alcun senso. Un piccolo spaccato d’erba nella pavimentazione.
A farsi portavoce delle istanze delle famiglie è Francesco Finizio, segretario del pd di Como circolo 1: “Segnaliamo ancora una volta, con un video, un’aiuola la cui utilità non si capisce. Ci sono genitori che ci hanno evidenziato questa cosa da tempo. Abbiamo segnalato al Comune anche attraverso i nostri consiglieri. Si sarebbe dovuta sistemare entro la fine dell’anno scolastico, diciamo giugno. E invece è ancora qui”.
Aggiunge: “Oltre a essere non curata, diventa il deposito degli escrementi di vari animali ed è abbastanza pericolosa per i bambini che ci giocano intorno che possono inciampare o cadere”. Quindi parola alle mamme che si fanno portavoce dell’Associazione Genitori della scuola, nel video:
4 Commenti
Ti sei alzato di buon umore dai….
Una situazione drammatica quella dell’aiuola in via Acquanera. Il Comune è sordo alle grida disperate di mamme e bambini dalle ginocchia sbucciate. Articolo da prima pagina dei canali di informazione del territorio. Ecco cosa si intende per sfigati alla caccia di like. Un metro quadro di erba risparmiato per magari andare a inserire una pianta e magari in principio pensato per fare un po’ d’ombra alle mamme incazzate con il suv parcheggiato a minchia poco piu’ in la. Pagliacci.
Come darti torto.
D’accordo, ma il commento mi sembra un tantino sopra le righe…