Attimi di fortissima tensione attorno alle 15 di oggi a Cardina. Per un lunghissimo tempo, l’incrocio tra una macchina in salita e un camion in discesa si sono incrociati ma, di fatto, sono bloccati uno di fronte all’altro.
Per quasi un’ora la situazione non si è sbloccata, con il camion – in servizio per dei lavori a monte – che non ha potuto avanzare e con il “tappo” generale che ha immobilizzato la viabilità dell’intero quartiere. L’auto, a sua volta, non si è spostata per quasi un’ora.
Inutile dire che la circolazione è andata letteralmente in tilt, con il traffico paralizzato e diversi tra automobilisti e abitanti della zona infuriati in strada nel tentativo di sbloccare la situazione in un crescendo di tensione e nervi a fiori di pelle (anche per la vicinanza con la clinica Villa Aprica). A vuoto anche i tentativi di mediazione in particolare con l’automobilista.
Sul posto, come si diceva dopo circa un’ora e prima che la situazione potesse sfuggire di mano, sono stati chiamati gli agenti della Polizia locale di Como e i Carabinieri che alla fine sono riusciti a sbloccare la situazione.