RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, magnifico connubio: solidarietà e gusto. Gli studenti della Cometa e il pranzo per i senzatetto

Unire cuore e gusto è possibile.

O almeno c’è riuscita in un modo davvero mirabile la Caritas di Como che racconta in prima persona il successo di un bellissimo esperimento.

Como, ecco la mensa di solidarietà di Casa Nazareth. Il vescovo: “Voluta dalla Provvidenza”

“Sabato 29 maggio, infatti, alla Casa Nazareth di via San Guanella a Como, 22 studenti della classe del terzo anno del corso di operatore della ristorazione (sala e bar) dell’Associazione Cometa di Como si sono messi alla prova offrendo le loro pietanze preparate nella cucina della struttura – raccontano da Caritas – All’esterno gli stessi allievi, con l’aiuto di tutor e docenti, hanno allestito e apparecchiato a puntino numerosi tavoli per accogliere e servire i senza dimora della città”.

Non un cosetta da poco, sotto ogni aspetto: “Ben 130 coperti, un menu di tutto rispetto” ma soprattutto “capacità, amicizia e voglia di condivisione. Una vera e propria “prova d’esame” superata alla grande”

“Complimenti alle ragazze e ai ragazzi dell’associazione Cometa per la loro voglia di esserci – è la conclusione – Il grazie di cuore della Caritas diocesana e di tutti gli ospiti che erano presenti e che hanno davvero apprezzato tanta attenzione e amicizia nei loro confronti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo