La Polizia di Stato di Como, ieri sera, ha denunciato per minaccia, getto di cose pericolose ed ubriachezza un 27enne cittadino bengalese; a suo carico numerosi precedenti.
Intorno alle 22.00, gli agenti della Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Como, si sono recati in Via Milano presso un locale della città, a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, per la presenza di una persona molesta che importunava i clienti di alcuni locali della via chiedendo soldi con fare aggressivo, minacciando i proprietari.
All’arrivo della pattuglia, il 27enne si era già allontanato in direzione di Piazza San Rocco, dove è stato rintracciato mentre lanciava bottiglie di vetro contro le finestre di un palazzo alla presenza di altri cittadini. Gli agenti, individuato il 27enne, sono riusciti a bloccarlo mettendo fine al comportamento pericoloso.
I primissimi accertamenti hanno fatto emergere a carico dell’uomo numerosi precedenti di polizia, tra cui violenza sessuale, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento, incendio, ricettazione, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, furto, nonché è risultato destinatario di un provvedimento D.A.C.U.R. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) attualmente in vigore nel Comune di Como.
Accompagnato in Questura per l’identificazione completa, il 27enne è stato denunciato in stato di libertà per minaccia, getto pericoloso di cose ed ubriachezza molesta.
La posizione del 27enne bengalese è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como, in considerazione della sua irregolarità sul territorio e della pericolosità sociale emersa dai fatti avvenuti e dai suoi precedenti.