RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, nel quartiere la strada che non è di nessuno (con degrado): “Pubblica o privata? Il Comune non risponde”

L’ex consigliere comunale e provinciale Vittorio Mottola in queste ore si è fatto portavoce dei residenti di Ponte Chiasso, il caso riguarda la via Spartaco Cappelletti. Scrive in una Nota:

Da mesi i residenti di Via Cappelletti chiedono formalmente all’Amministrazione comunale un incontro per un chiarimento ufficiale su una questione tutt’altro che marginale: la natura della via, pubblica o privata, e le conseguenti responsabilità in termini di manutenzione e sicurezza.

Nonostante le numerose comunicazioni inviate al Sindaco e all’Assessore competente Dott. Ciabattoni, e i ripetuti solleciti per ottenere un incontro di confronto, l’Amministrazione ha scelto di non rispondere, lasciando i cittadini in una situazione di totale incertezza.

Di fronte a questo silenzio istituzionale, i residenti hanno deciso di rendere pubblica la vicenda.

In data Mercoledì 21 gennaio 2026, alle ore 10.30, all’inizio della Via Cappelletti verrà esposto uno striscione per chiedere trasparenza, risposte e rispetto verso i cittadini.

Riteniamo grave che su un tema che incide direttamente sulla vita quotidiana dei residenti non vi sia alcun riscontro da parte del Comune.

Oltre alle foto, in cui peraltro il degrado è del tutto evidente, Mottola invia anche i documenti relativi (uno corredato di firme dei residenti):

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo