RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, nell’ex supermercato un piccolo accampamento di senza dimora tra gelo e giacigli

La questione era già stata oggetto di una segnalazione di un lettore e, peraltro, anche di controlli delle forze dell’ordine nelle scorse settimane. Ora, nonostante l’apertura del dormitorio invernale nell’ex caserma di via Borgovico (oltre alle altre possibilità di accoglienza per i senza dimora), il caso si ripete.

Un lettore nuovamente segnala l’evidente presenza di persone che vivono e dormono nell’area di via Regina a Como, nei pressi della struttura che fu supermercato fino a pochi mesi fa e ancora prima sede del Pdl (per notizie, foto e video scrivere al numero whatsapp 335.8366705 o alla mail redazionecomozero@gmail.com).

Nelle immagini ricevute, si notano le lenzuola stese lungo un corrimano e la presenza di giacigli e scarpe sulla piccola rampa riparata dal tetto. Una sistemazione estrema, soprattutto ora in pieno inverno e con temperature gelide.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

11 Commenti

  1. Il problema è che del vostro altruismo nei confronti di chi è qua senza titolo , senza averne diritto, e che si ostina ad arrivare per poi sguazzare nell’illegalità poi ne fanno le spese sempre gli altri! Sono sempre gli altri che se li trovano negli androni di casa, sempre gli altri (o altre) che vengono seguiti ed importunati fuori dai supermercati , sempre gli altri che se li trovano in stazione a bivaccare , sempre gli altri che se li trovano ai giardini ubriachi e violenti, sempre gli altri che si trovano i figli rapinati e minacciati, sempre sempre sempre e solo gli altri. E sapete benissimo che preferiscono stare al freddo e al gelo piuttosto che nei dormitori perché li devono rispettare orari e regolamenti (no alcool ,no fumo al chiuso, no droghe ,uomini divisi dalle donne ecc) eppure continuate a sentirvi una spanna sopra gli altri. Così come sapete benissimo che nonostante citiate la Bibbia che per questa gente spesso di altra fede (islamica principalmente) siamo tutti considerati feccia specialmente le donne occidentali. Perciò continuate pure a cantarvela e suonarvela come vi pare ma la realtà è tutt’altra

  2. Fantastico in nessuna risposta al mio commento si legge che gli eroici volontari hanno organizzato una colletta e con il ricavato preso in affitto un appartamento per aiutare questi poveri disperati. Attendo invano di essere smentito. In alternativa gli eroici volontari possono fare degli straordinari (anche una sola ora a settimana) e con i soldi ottenuti, visto che pare, a parole, siano migliaia affittare più appartamenti.

  3. No Luigi non avrà mai bisogno della pietas la pretenderà perché lui è di qui e il Vangelo dice di aiutare il prossimo che nella sua interpretazione è bianco, caucasico e possibilmente lariano. Insomma la pietà a chilometro zero

  4. Sarebbe utile sapere se i volontari che tanto si sono spesi per i minori non accompagnati…. ora si stiano prodigando per questi poveretti e soprattutto se…. abbiano deciso di rinunciare alle spese per i regali di Natale a tutti i loro cari… per sostenere e aiutare questi bisognosi.
    Io sono sicuro di sapere cosa hanno fatto e faranno tutti questi volontari.

    1. Il suo livore nei confronti dei volontari è ridicolo e penoso. I volontari riempiono fin troppo spesso i buchi lasciati dalle varie amministrazioni, che si dimostrano troppo sovente assai “distratte” nei confronti di chi ha bisogno, e invece molto attente per chi sta bene, e vota. E che (le suddette amministrazioni) contano sul fatto che, tanto, ci sono i volontari. I quali non sono, ciascuno, la reincarnazione di san Francesco, e non si vede perché debbano esserlo, è sciocco pretenderlo; e comunque fanno assai più di quello che lei pensa e crede di sapere. Se la prenda, piuttosto, con chi dovrebbe fare e non fa.

    2. Caro Luigi, ti aspettiamo al dormitorio di via Borgovico, così potrai verificare di persona se i.volontari sono gli stessi, se spendono correttamente il loro tempo e il loro denaro e, se ti fa piacere, unirti a noi.

    3. Chi pensi che gli dia le coperte sotto cui dormono, Luigi? O gli offra la colazione al mattino?
      Tu e il tuo commento siete utili come le zanzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo